Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita dei prodotti proposti dalla Gotto d’Oro Società Cooperativa, tramite il sito internet di e-commerce vineadomini.it
“VINEA DOMINI” è un marchio, registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, del quale è titolare la GOTTO D’ORO SOCIETA’ COOPERATIVA, con sede legale in Via Del Divino Amore n. 347, 00047 Marino (RM), Partita IVA 00899081004, numero di telefono 800868105
Il Cliente può chiedere informazioni contattando il Servizio Clienti “VINEA DOMINI”, all’indirizzo e-mail info@vineadomini.it
Procedura di acquisto
Per la buona riuscita e per l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente fornisca dati esatti e completi in fase di acquisto; dopo il completamento e conferimento dell’ordine, il Servizio Clienti “VINEA DOMINI” invierà una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Il Cliente è invitato a salvare o stampare l’e-mail di conferma ed a conservarla; nel caso non la ricevesse, il Cliente è invitato a prendere contatto con il Servizio Clienti della Gotto d’Oro al n 800868105
Errore nella compilazione dei dati
Nel caso i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna dei prodotti ordinati), il Servizio Clienti “VINEA DOMINI” prenderà contatto con il Cliente prima di evadere l’ordine.
Prezzo dei prodotti
I prezzi dei prodotti sono esposti sul sito internet e, salvo ove diversamente indicato, devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi una volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti prezzi; l’evasione dell’ordine è comunque subordinata alla effettiva disponibilità dei prodotti. La Gotto d’Oro, quale titolare del marchio registrato “VINEA DOMINI” si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti “VINEA DOMINI” pubblicati sul sito internet di e-commerce vineadomini.it o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
Pagamento
Il Pagamento può essere effettuato;
- Tramite il sistema PayPal, per consegne in Italia;
- Tramite Carta di Credito, per consegne in Italia;
- Tramite Bonifico bancario (l’ordine sarà evaso a bonifico ricevuto), per consegne in Italia;
- Tramite il sistema Stripe.com, unico sistema di pagamento per consegne all’estero.
Per il Cliente che decide di pagare tramite bonifico bancario, il bonifico dovrà pervenire alla Gotto d’oro entro 10 giorni dalla data di invio al Cliente, da parte del Servizio Clienti “VINEA DOMINI”, della e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine; trascorso tale termine, in assenza di pagamento l’ordine verrà automaticamente annullato.
Il Cliente deve indicare nella causale del bonifico il suo nome e cognome ed il numero d’ordine.
Il bonifico deve indicare:
– Beneficiario: GOTTO D’ORO SOCIETÀ COOPERATIVA
– Banca: UNICREDIT S.p.A.
– IBAN: IT63P0200821900000500012161
Accreditato il bonifico, la Gotto d’oro provvederà immediatamente alla spedizione dei prodotti ordinati all’indirizzo comunicato dal Cliente.
Prodotti non disponibili
Qualora il Cliente ordini prodotti non disponibili, con la conseguente impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, il Servizio Clienti “VINEA DOMINI” contatterà tempestivamente il Cliente per prendere eventuali accordi, ferma restando la possibilità per il Cliente di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del prezzo, eventualmente già pagato, relativo ai prodotti oggetto di annullamento.
Anomalia nel prodotto
In caso si dovesse verificare un’anomalia nel prodotto acquistato presso il sito internet di e-commerce vineadomini.it, il Cliente è tenuto a comunicare il numero di lotto presente, sulla bottiglia di vino, nel retro della etichetta LXXXXX, all’indirizzo info@vineadomini.it; un tecnico della Gotto d’Oro verrà incaricato di verificare lo stato del lotto segnalato conservato presso il nostro magazzino. Nel caso dovesse essere riscontrata l’anomalia rilevata dal Cliente, la Gotto d’Oro provvederà al rimborso del costo della spedizione del prodotto lesionato, mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato sul sito internet per portare a termine l’ordine.
Riferimenti normativi e legislativi
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Gotto D’Oro, quale titolare del marchio registrato “VINEA DOMINI”, si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana (D. lgs 206/2005). Per la soluzione di controversie derivanti dalla formazione, esecuzione, interpretazione, recesso e/o risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del comune di residenza del Cliente; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è quella disciplinata dal codice di procedura civile.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).